FANDOM

Prof-Layton-e-il-paese-dei-misteri-copertina.jqcdn jpg 1400x0 q85
UnderConstruction Questa pagina è incompleta.
Puoi aiutare Layton wiki aggiungendo le informazioni mancanti.

Questo è il primo gioco della serie del Professor Layton. Questo primo gioco è ambientato nella cittadina di St. Mystère. Nel video iniziale ci vengono presentati i due protagonisti: il professor Hershel Layton e il suo giovane apprendista Luke Triton.

Trama Modifica

Spoilerwarningbackground

Layton viene contattato da Lady Dahlia perchè suo marito è da poco morto e si è venuto a conoscenza della sua eredità, la quale verrà data a chi sarebbe riuscito a trovare il suo tesoro: La Mela d'oro. Iniziano però gli avvenimenti strani: si sente un'esplosione, la manovella per aprire il ponte levatoio scompare misteriosamente e un parente del defunto Barone Reinhold sembra decedere senza apparente motivo. Inizia quindi l'nvestigazione di Layton e Luke alla ricerca della Mela d'oro e alla risoluzione dei misteri.

Alla fine la Mela d'oro si rivelerà essere la figlia del defunto Barone Reinhold: Flora Reinhold. Dopo aver sconfitto e fatto scappare Don Pablo, l'acerrimo nemico di Layton, Flora decide di abbandonare il villaggio e unirsi a Luke e Layton nelle loro avventure.

Personaggi Modifica

Principali Modifica

Layton: E' il protagonista del titolo e della saga, è professore all'università Gressenheller e appassionato di enigmi e investigazione.

Luke: E' l'apprendista del professor Layton, lo segue nelle sue indagini e anch'egli è appassionato di enigmi

Flora: E' una ragazza gentile e timida, alla fine della storia decide di abbandonare il proprio villaggio per seguire Layton e Luke.

Altri Modifica

Enigmi Modifica

Vedere Enigmi Paese dei Misteri

Modifica

Curiosità Modifica

Media Modifica

Vedere l'articolo principale: Galleria:Il Paese dei Misteri